Siamo orgogliosi di annunciare il secondo Rapporto di Sostenibilità di BME.
BME Group (BME), la società madre di BMS, ha annunciato la pubblicazione del suo secondo rapporto di sostenibilità, che evidenzia l'impegno dell'azienda verso pratiche commerciali responsabili nelle aree ambientali, sociali e di governance (ESG).
Insieme costruiamo in modo sostenibile
Il rapporto si basa sul tema dello scorso anno "Costruire insieme in modo sostenibile" e sulle tre aree di azione definite:
- Crescere in modo responsabile
- Promuovere una catena del valore sostenibile.
- Creare un luogo di lavoro piacevole, flessibile e sicuro.
I punti salienti
Come Gruppo, abbiamo compiuto progressi significativi su tutti i fronti: ecco alcuni esempi:
Siamo riusciti a ridurre la nostra impronta di carbonio del 12% nel 2023 rispetto al 2022 e siamo sulla buona strada per ridurre le nostre emissioni del 25% entro il 2025 rispetto al valore di riferimento del 2021.
- L'anno scorso abbiamo accolto oltre 2.700 clienti nelle nostre Greenworks Academies, che offrono formazione e workshop sull'edilizia sostenibile.
- La percentuale della nostra spesa per gli appalti pubblici coperta dagli impegni del Codice di condotta e dalle autovalutazioni EcoVadis ha continuato ad aumentare.
- Il netto calo della frequenza e della gravità degli incidenti è segno che il nostro programma di salute e sicurezza a livello di Gruppo e il nostro impegno a creare un ambiente di lavoro sicuro stanno dando i loro frutti.
"In qualità di uno dei distributori B2B di prodotti per l'edilizia più grandi e in più rapida crescita in Europa, consideriamo nostra responsabilità essere un catalizzatore per un'industria delle costruzioni più sostenibile e un acceleratore di pratiche commerciali sostenibili e responsabili nella catena del valore. Guardando al futuro, siamo fermamente impegnati a essere all'avanguardia nelle pratiche ESG, consapevoli che le nostre decisioni e azioni di oggi stanno gettando le basi per la realtà di domani."
Remco Teulings, CEO del Gruppo BME
Il rapporto ESG completo è disponibile sul sito web di BME Group.